Challenger Bogotà: Lorenzi alla caccia di punti in Colombia
Inserito il 3 novembre 2013 12:19 da Davide Paganin in Challenger
Paolo Lorenzi è pronto a disputare la seconda tappa del proprio tour in Sudamerica. Il toscano giocherà la prossima settimana il Challenger di Bogotà, ricco torneo che mette in palio un montepremi di $125.000 +H.Foto Getty Images
Dopo essere stato fermato da Pablo Cuevas a Montevideo, Lorenzi è pronto a rifarsi in quel di Bogotà, dove è stato accreditato della testa di serie numero 3 del tabellone principale. Potrebbe essere un torneo importante per il ranking del nostro, poichè la vittoria finale mette in palio ben 125 punti ATP.
Paolo è stato sorteggiato all'esordio contro il brasiliano Joao Souza (che in carriera vanta una semifinale all'ATP di San Paolo nel 2009), per poi sfidare al secondo turno il vincente del match che vedrà opposti l'ecuadoriano Giovanni Lapentti e l'argentino Guido Andreozzi.
Il quarto di finale potrebbe rivelarsi estremamente interessante, visto che nello spot di Lorenzi ci sono il brasiliano Thomaz Bellucci (proveniente da una brutta stagione dopo essere partito a Gennaio in prossimità dei top-30), lo statunitense Wayne Odesnik ed il numero 7 del seeding Alejandro Gonzalez.
Per quanto riguarda un eventuale accesso in semifinale invece, è molto probabile che il successivo ostacolo sia dato da un tennista di casa, visto che le due teste di serie dell'ultimo quarto sono i colombiani Alejandro Falla (5) e Santiago Giraldo (2).
A sorpresa il favorito per il torneo non è uno dei giocatori presenti nell'Entry List, poichè gli organizzatori hanno deciso di assegnare una wild card all'argentino Horacio Zeballos, trionfatore nel 2013 all'ATP di Vina Del Mar (occasione in cui negò il primo titolo stagionale a Rafael Nadal).