Challenger Casablanca: Starace sconfitto in finale

Inserito il 2 novembre 2013 16:14 da Davide Paganin in Challenger
Starace 7 PanunzioEpilogo amaro per Potito Starace nella settimana al Challenger di Casablanca. Il tennista campano ha ceduto in due set al giovane austriaco Dominic Thiem, che ottiene così il secondo titolo in carriera.

Foto Panunzio

La positiva trasferta in Marocco non si conclude con la cigliegina sulla torta per Starace, che poco ha potuto di fronte all'ascesa di Dominic Thiem. Con la finale acquisita comunque l'azzurro risalirà diverse posizioni nel ranking mondiale, riportandosi in prossimità dei top-150.

Il primo set odierno è stato a senso unico, con nessuna palla break concessa da parte del classe '93 austriaco, il quale invece toglieva per ben due volte il turno di battuta al nostro, riuscendo a prevalere agevolmente con lo score di 6-2.

Buona resistenza di Potito nella seconda frazione, in cui tutto è rimasto in equilibrio fino al 5-5. Il tennista di Cervinara, dopo aver annullato tre palle break nel corso del quinto game, ha avuto anche due importantissime occasioni di portare l'incontro al terzo grazie a due set point consecutivi sul 5-4 15-40 alla risposta. Mancata la chance, Starace subiva il ritorno dell'avversario, che sigillava il trionfo grazie al risultato finale di 6-2 7-5.






















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome