Challenger Geneva: Fabbiano non frena Khachanov
Inserito il 1 novembre 2013 04:21 da Davide Paganin in Challenger
Esce di scena anche Thomas Fabbiano in Svizzera, ultimo superstite per il Challenger di Ginevra. Il tennista pugliese è stato superato in tre set dal giovane russo Karen Khachanov, con il punteggio di 7-5 4-6 6-3.Foto Tonelli
Sperimenta sulla propria pelle anche Fabbiano cosa voglia dire avere a che fare con un giovane astro del tennis in piena ascesa nelle ultime settimane. Nonostante i suoi soli 17 anni di età, Khachanov vanta già risultati migliori di Fabbiano sul circuito maggiore, grazie ai tre match vinti negli ATP di San Pietroburgo e Mosca, con i quarti di finale raggiunti in quest'ultima.
Nel primo set dell'incontro odierno Fabbiano recuperava un break di svantaggio nel momento decisivo, proprio mentre l'avversario serviva per chiudere i conti. Giunto sul 5-5 però il nostro non era in grado di andare oltre, cedendo così con lo score di 7-5.
Tante palle break da una parte e dall'altra ma un solo break nella seconda frazione, ovvero quello ottenuto da Thomas nel corso del terzo game e confermato fino alla chiusura per 6-4.
Altalenante la partita decisiva: pronti via 3 giochi consecutivi vinti da Khachanov, quindi a seguire momentanea rimonta di Fabbiano che impatta sul 3 pari, per poi concludere con altri tre giochi in serie da parte del '96 russo, che accede così ai quarti di finale con il risultato di 7-5 4-6 6-3.