Challenger Montevideo: Lorenzi cede a Cuevas

Inserito il 1 novembre 2013 03:59 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 9 GettyNiente da fare per Paolo Lorenzi nel secondo turno del Challenger di Montevideo. Sulla terra rossa sudamericana il tennista di Siena è stato sconfitto in tre set da Pablo Cuevas, 5-7 6-4 6-3 il punteggio.

Foto Getty Images

E' andata male questa settimana a Lorenzi, partito alla volta del tour sudamericano di fine stagione per guadagnarsi la permanenza tra i top-100 del ranking mondiale. L'urna di Montevideo lo aveva però schierato già al secondo turno contro l'ex top 50 rientrante da pochi mesi Pablo Cuevas, uno dei favoriti per il successo finale.

Il primo set era l'unico in cui Paolo manteneva una certa supremazia, partendo subito avanti di un break. Perso il vantaggio sul 2-1 e servizio, l'equilibrio permaneva fino al 5-5, dopodichè era il nostro a trovare la lucidità necessaria a piazzare lo sprint decisivo, prevalendo così con lo score di 7-5.

Ribatamento di fronte nel corso del secondo parziale, in cui era inizialmente Lorenzi a farsi avanti togliendo la battuta all'avversario in apertura, salvo poi restituire il break ancora una volta al quarto game. Questa volta era Cuevas a guadagnarsi gli ultimi stint della frazione, imponendosi con il punteggio di 6-4.

La partita decisiva ha avuto andamento lineare con i turni di servizio fino al 3-3, dopodichè una serie di 3 giochi consecutivi in favore del tennista di casa metteva fine all'incontro siglando il risultato finale di 5-7 6-4 6-3.





















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome