Challenger Eckental: Viola ed Arnaboldi eliminati
Inserito il 31 ottobre 2013 20:04 da Matteo Di Gangi in Challenger
Matteo Viola e Andrea Arnaboldi escono al secondo turno del Challenger di Eckental, anche se in maniera differente.
Nessuno azzurro rimane in corsa nel Challenger di Eckental, infatti vengono eliminati i due azzurri che erano rimasti in corsa ovvero Matteo Viola e Andrea Arnaboldi.
Le due sconfitte hanno un peso diverso perchè Viola, testa di serie numero tre, è stato eliminato dal ceco Jan Mertl in un'ora di partita praticamente senza storia. Primo set concluso con il punteggio di 6-2 in favore di Mertl, nel secondo c'èra un pò più di partita con l'azzurro che riusciva a tenere testa sino al 4-4. Poi nel nono gioco tre doppi di falli condannavano l'azzurro al definitivo 6-2 6-4.
Grande partita invece di Arnaboldi che ha tenuto testa alla testa di serie numero uno, il tedesco Benjamin Becker. Nel terzo gioco del primo set avveniva il break in favore del tedesco, break che veniva raddoppato nel nono games visto che il teutonico chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.
Grande reazone del tennista canturino, Arnaboldi infatti non sfigurava e brekkava per la prima volta Becker nel terzo gioco del secondo parziale. Break che l'azzurro difendeva con i denti e che gli permetteva di riuscire a vincere il secondo set per 6-4 portando inaspettatamente la partita al parziale decisivo.
Il match continuava ad essere molto equilibrato, Becker cercava di scappare, ma veniva subito ripreso da Arnaboldi sul 2-2. Nel sesto gioco però il tedesco scappava via e si portava sul 5-3 e servizio, proprio qui non sfruttava quattro match point ed incredibilmente l'azzurro recuperava il break di svantaggio accorciando sul 4-5. Nel decimo gioco però riperdeva il servizio e la partita quindi finiva 6-3 4-6 6-4 dopo centotrenta minuti di match.