Reggio Emilia, Main Draw
Inserito il 24 giugno 2006 23:30 da Redazione in Challenger
Sorteggiato nella giornata di oggi, in concomitanza con gli incontri di qualificazione di primo turno, il tabellone principale del Torneo B. Camparini Arma Ceramic Cup di Reggio Emilia.
Cinque giocatori entrati di diritto (di cui 2 reduci da Roehampton) e due mediante wild card formano il gruppo azzurro presente al challenger di Reggio Emilia (25.000$+H).
Il più alto in classifica, nonchè il più atteso, è l'emiliano Simone Bolelli, bolognese di Budrio, che si presenta ai nastri di partenza accreditato della sesta testa di serie e che sfiderà all'esordio il monegasco Benjamin Balleret, noto per aver centrato quattro vittorie consecutive che lo hanno spinto fino agli ottavi nel master series della Costa Azzurra.
Bolelli dividerà il primo quarto, in cui troneggia la prima testa di serie Olivier Patience, con altri due azzurri: Giorgio Galimberti, che affronterà l'uruguagio Cuevas, e Simone Vagnozzi, opposto proprio al francese Patience, di cui si ricorda la vittoria a Lugano di due settimane fa.
Primo turno non agevole per Federico Luzzi, che avrà di fronte Gorka Fraile, suo giustiziere a Sassuolo, mentre Pedrini se la vedrà con Lammer.
Le due wild card sono andate al reggiano Alessandro Motti, che aspetta un Di Pasquale reduce da una prestazione all'Harbour Club di Milano, e al not ranked Corrado Degl'Incerti Tocci, chiuso contro il redivivo Mariano Zabaleta
TABELLONE REGGIO EMILIA
Primo Turno Qualificazione
Ben figurano i giocatori italiani nel Primo Turno di Qualificazione del challenger di Reggio Emilia. Nel primo settore, ottima prova di Fabio Colangelo, che lascia 5 giochi a Marc Fornell, e domani affronterà Giancarlo Petrazzuolo, anche lui liberatosi facilmente di Sabry. Dal loro match uscirà l'avversario del vincitore della partita che vedrà opposti il napoletano Accardo, bravissimo a rimontare Ruiz Cadenas, ed il favoritissimo Vassalo Arguello.
Unica nota dolente di giornata è Gianluca Naso, che viene eliminato da Viloca, mentre può poco Enrico Burzi al cospetto di Antonio Pastorino: proprio l'argentino sarà l'avversario domani di un Torresi che a fatica ha avuto la meglio del giovane Daniel Lopez.
Bella la vittoria di Francesco Piccari su Bartolome Salva Vidal (domani Przysiezny), scontata quella di Brizzi sul baby Remedi (prossima partita contro Chardy): entrambi partiranno sfavoriti domani, almeno secondo classifica, ma se vincessero andrebbero contro al turno decisivo di qualificazione.
Infine, Tomas Tenconi fatica più del previsto con il sedicenne Della Tommasina, mentre Merati raccoglie un solo game con l'egiziano Maamoun.
Per il tabellone completo si faccia riferimento al link soprastante.
TennisTeen
Luca Brancher