Challenger Ginevra: sorprende Fabbiano, Donati lotta ma viene sconfitto
Inserito il 29 ottobre 2013 17:42 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Bella vittoria da parte del tennista pugliese, che supera Gabashvili, mentre il giovane azzurro si arrende al terzo set contro Martin.Dopo diverse settimane di risultati negativi arriva una bella affermazione per Thomas Fabbiano, che nel primo turno del challenger di Ginevra riesce a sconfiggere in due set il russo Teymuraz Gabashvili, U93 del mondo e testa di serie numero tre del tabellone.
Un match dominato da Thomas, che si è imposto facilmente con il punteggio di 6-4 6-2 in meno di un'ora e 30 di gioco. L'azzurro era bravo ad annullare due palle break quando si trovava servire per il set nel decimo game del primo set, mentre nel secondo parziale non c'erano problemi, con cinque games consecutivi messi a segno dall'1-2. Negli ottavi il tennista pugliese dovrà vedersela contro Schoorel o il giovanissimo russo Kachanov, grande protagonista nei tornei di San Pietroburgo e Mosca nell'ultimo periodo.
Purtroppo non è arrivata invece la vittoria per Matteo Donati, che dopo l'ottimo torneo di qualificazione è costretto ad arrendersi allo slovacco Andrej Martin, giocatore alle porte dei primi 100 del ranking mondiale. Nonostante l'ottima prova, che testimonia l'ottimo livello ormai raggiunto dal nostro giovane giocatore, qualche rammarico resta per il match odierno, con Matteo che nel primo set non riusciva a sfruttare un cospicuo vantaggio di 5-2 e servizio, finendo per perdere al tie break. L'azzurro vinceva poi il secondo set per 6-2, ma nel terzo era costretto a cedere con un netto 6-1.