Challenger Casablanca: passa Ghedin, si ferma Grassi
Inserito il 28 ottobre 2013 19:11 da Davide Paganin in Challenger
Bilancio di una vittoria ed una sconfitta per i colori italiani nella prima giornata di main draw al Challenger di Casablanca. Sulla terra rossa marocchina Riccardo Ghedin ha avuto la meglio su Younes Rachidi, mentre Claudio Grassi non è riuscito a superare Dominic Thiem.Nella foto Riccardo Ghedin
Si conclude il torneo di Grassi, che dopo aver disputato con successo le qualificazioni poco ha potuto contro l'emergente Dominic Thiem. Il giovane austriaco è prevalso in due set dopo uno scontro dagli rapidi sviluppi, sebbene equilibrato nel punteggio.
Nel primo set un solo break è stato decisivo, ovvero quello concesso dal nostro nel corso del terzo gioco. A seguire tutti i turni di servizio sono filati lisci, quindi Thiem non ha avuto problemi a chiudere con lo score di 6-4.
Il match è rimasto in piedi fino al 3-3 del secondo parziale, dopodichè Claudio perdeva per due volte consecutive il proprio game di battuta finendo per perdere con il punteggio di 6-3 6-4.
E' andata meglio a Ghedin, che concede un set ma alla fine prevale nettamente (in appena un'ora e venti minuti di gioco) sulla wild card locale Younes Rachidi.
Riccardo ha avuto un unico brutto passaggio a vuoto nel secondo parziale, perso per 6 giochi a 2, ma per il resto dominava l'incontro portandolo a casa grazie al risultato finale di 6-2 2-6 6-2.
Al secondo turno l'azzurro troverà l'austriaco Gerald Melzer, numero 187 del ranking mondiale.