Challenger Montevideo: Lorenzi alla caccia del titolo
Inserito il 27 ottobre 2013 02:35 da Davide Paganin in Challenger
Nella serata italiana è stato pubblicato il tabellone principale del Challenger di Montevideo. In Uruguay, attendendo l'esito delle qualificazioni, è presente per ora il solo Paolo Lorenzi, numero 2 del seeding.Foto Getty Images
Torna a giocare sulla terra rossa sudamericana Lorenzi, dopo i successi ottenuti sia la scorsa stagione proprio a livello Challenger (occasione in cui infilò 9 vittorie consecutive, conquistando un titolo ed una finale che valsero la qualificazione alle Challenger Tour Finals) e ad inizio 2013 sul circuito maggiore (con i quarti di finale a Vina Del Mar ed Acapulco, che proiettarono l'azzurro per la prima volta tra i top-50).
Il tabellone di Motevideo si prospetta impegnativo per Paolo, che se all'esordio attenderà un giocatore proveniente dalle qualificazioni, al secondo turno si troverà di fronte uno tra l'argentino Maximo Gonzalez ed il beniamino di casa Pablo Cuevas.
Le altre teste di serie presenti nella parte di tabellone di Lorenzi sono Facundo Bagnis (9), Rogerio Dutra Da Silva (5) e Diego Sebastian Schwartzmann (3). Il favorito per la conquista del titolo e numero 1 del torneo è l'argentino Leonardo Mayer.