Challenger Casablanca: otto italiani nel main draw
Inserito il 26 ottobre 2013 18:21 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Il torneo marocchino si tinge d'azzurro, con addirittura otto nostri rappresentanti già nel tabellone principale in attesa dell'esito delle qualificazioni.(Foto MW)
La stagione sul rosso del 2013 si chiude definitivamente anche a livello challenger la prossima settimana, e i nostri giocatori cercano di sfruttare l'occasione, presentandosi numerosi ai nastri di partenza del torneo di Casablanca.
Nel primo quarto di tabellone troviamo Gianluca Naso ed Alberto Brizzi: il tennista siculo parte ampiamente sfavorito contro la prima testa di serie Jan Hajek, mentre il bresciano dovrà vedersela contro l'iberico Roberto Carballes Baena.
Presenti nella parte alta del tabellone principale anche Simone Vagnozzi, il quale attende un qualificato, e Lorenzo Giustino, che dopo discreti risultati anche sul veloce torna sul rosso e affronta il numero otto del torneo Jaroslav Pospisil.
Nel terzo quarto troviamo le due uniche teste di serie azzurre, vale a dire Flavio Cipolla e Potito Starace, rispettivamente settima e quarta forza della competizione. Flavio esordirà contro il bosniaco Dzumhur, mentre Potito dovrà affrontare il belga Mertens. Nella stessa zona troviamo anche Alessio Di Mauro, che dopo i due successi futures a Palermo cercherà conferme contro un qualificato.
Chiude il quadro Alessandro Giannessi, che ha un match alla portata contro l'egiziano Safwat.
QUI il Main Draw completo.