Challenger Eckental, Ginevra: tre azzurri al via
Inserito il 26 ottobre 2013 18:10 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Arnaboldi e Matteo Viola saranno ai nastri di partenza del torneo tedesco, mentre Thomas Fabbiano va in Svizzera.(Foto Tonelli)
Continua la stagione indoor anche nei tornei challenger, con il circuito che la prossima settimana farà sosta in Germania e Svizzera, più precisamente ad Eckental e Ginevra.
Nel torneo tedesco Matteo Viola parte con la terza testa di serie ed esordirà contro il bosniaco Aldin Setkic in un match ampiamente alla portata. Abbastanza complicato l'eventuale ottavo di finale contro uno tra Bozoljac e Mertl, con il talentuoso ed incostante serbo sempre da tenere d'occhio sui campi veloci. L'altra testa di serie del quarto è Dustin Brown, il quale ha un primo round tutt'altro che semplice contro il giovane ungherese Fucsovics. Per Andrea Arnaboldi invece il sorteggio ha riservato un giocatore proveniente dalle qualificazioni, per poi eventualmente affrontare il numero uno del torneo Benjamin Becker.
L'autunno di Thomas Fabbiano è stato finora avaro di soddisfazioni, e il sorteggio certamente non da una mano in quel di Ginevra al tennista pugliese. Thomas infatti avrà un compito piuttosto arduo nel suo match d'esordio contro il russo Teymuraz Gabashvili, proveniente da ottimi risultati sia a livello challenger che ATP nelle ultime settimane.