Challenger Mouilleron-Le-Captif: tre azzurri al via

Inserito il 13 ottobre 2013 09:36 da Francesco Cammuca in Challenger

Cipolla 1 TonelliCipolla, Arnaboldi e Giustino al via del torneo che si giocherà indoor in terra francese, ma per loro ci sono impegni poco agevoli

Sono tre gli azzurri pronti a scattare nel Challenger di Mouilleron-Le-Captif, in terra francese, si tratta di Flavio Cipolla, Andrea Arnaboldi e Lorenzo Giustino, con gli ultimi due costretti ad impegni particolarmente probanti.

Partendo dall'esperto tennista romano, per lui l'impegno è, almeno sulla carta, il più agevole per quanto riguarda i tre azzurri, visto che Cipolla affronterà un giocatore proveniente dalle qualificazioni. In caso di partenza con vittoria, Flavio se la vedrà con il vincente della sfida tra l'olandese Schoorel e il tedesco Berrer, ottava testa di serie del main draw.

Più complicati, come dicevano, gli impegni per Arnaboldi e Giustino: il lombardo sarà il primo avversario in questo torneo per Michael Llodra, uno dei tennisti francesi più illustri ed entrato in tabellone grazie a una wild card: chi vincerà questa sfida, sulla carta a senso unico, affronterà il vincente del match tra altri due transalpini, l'altra wild card Nys ed Herbert.

Particolarmente arduo anche il compito di Giustino, che al primo turno se la vedrà con un altro giocatore di casa, Guillaume Rufin, testa di serie numero 3 del main draw: il vincente di questa gara affronterà, al secondo turno, quello del match tra il tedesco Andreas Beck e un giocatore proveniente dalle qualificazioni.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome