Challenger San Juan: Travaglia si arrende ad Alund

Inserito il 11 ottobre 2013 10:49 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Travaglia 4 MWIl tennista marchigiano fornisce una buona prestazione, ma deve arrendersi in tre set alla seconda testa di serie del torneo.

(Foto MW)

Termina al giovedì la settimana azzurra nei tornei ATP/Challenger, con Stefano Travaglia che saluta negli ottavi di finale l'evento di San Juan, in Argentina. L'impegno non era dei più facili contro il secondo favorito del torneo, il tennista di casa Martin Alund, ma l'azzurro ha lottato comunque alla pari per buona parte del match.

Il primo set era deciso da un solo break, messo a segno dal tennista sudamericano nel terzo game di gioco. Nel corso della frazione il marchigiano aveva diverse occasioni, tra cui due palle break sul 4-5, ma alla fine Alund riusciva comunque a chiudere con il punteggio di 6-4.

Tutt'altra storia nel secondo parziale, dove era Travaglia a portarsi in vantaggio, ma dopo essere andato avanti per 5-2 veniva controbrekkato nel nono game e la contesa si allungava al tie break. Anche qui era l'azzurro a comandare, e finalmente al quinto set point veniva ristabilita la parità nel conto dei set.

La partita sembrava completamente aver cambiato volto, visto che l'azzurro si portava anche avanti 1-0 e servizio nel terzo e decisivo set, ma perdeva subito il proprio turno di battuta con un deleterio doppio fallo sul 30-40 e da lì Alund non si voltava più indietro. Parziale di sei games ad uno e score finale che recitava 6-4 6-7(7) 6-2 in suo favore.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome