Challenger Sao Josè Do Rio Preto: esordio fatale per Quinzi

Inserito il 8 ottobre 2013 19:12 da Davide Paganin in Challenger
Quinzi 3 TonelliSi conclude al primo turno il Challenger di Sao Josè Do Rio Preto per il diciassettenne Gianluigi Quinzi. Il tennista marchigiano è stato sconfitto in due set per mano del colombiano Alejandro Gonzalez.

Foto Getty Tonelli

Dopo due settimane positive, si ferma bruscamente questa settimana il cammino nel circuito professionistico di Quinzi. Non tanto per la sconfitta odierna, che ci sta sicuramente contro Alejandro Gonzalez, giocatore prossimo alla top-100 del ranking mondiale e seconda testa di serie del torneo brasiliano. Il nostro ha evidenziato grossi problemi al servizio, tenendo solo tre dei nove turni di battuta giocati.

Una delle poche occasioni in cui Gianluigi ha confermato il proprio turno al servizio è stato il primo dell'incontro, che è stato anche l'unico game ottenuto nel corso del primo set: Gonzalez non ha avuto la minima difficoltà a prendere le distanze ed a chiudere con il netto score di 6-1.

Quinzi partiva ancor peggio nella seconda frazione, in cui non teneva mai la battuta nelle fasi iniziali e trovandosi ben presto indietro ancora una volta per 5 giochi a 1. Un'improvvisa reazione permetteva al campione di Wimbledon Juniores di rimettere miracolosamente in piedi il match, impattando sul 5 pari. Le speranze decadevano subito però, poichè Gonzalez si aggiudicava i successivi due game conquistando la vittoria con il risultato finale di 6-1 7-5.






















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome