Challenger Rennes: Cipolla vince in rimonta
Inserito il 7 ottobre 2013 22:48 da Alberto Alesso in Challenger
Il tennista romano annulla un match point e si qualifica per il secondo turno del challenger francese di Rennes.Flavio Cipolla ha sconfitto il canadese Frank Dancevic (n°137 Atp) col punteggio di 6-7(6) 7-6(3) 6-0 in 2h e 20' di gioco.
Partita complicata visto il valore dell'avversario che, sui campi veloci, sa essere molto insidioso ma l'azzurro è stato bravo a rimanere con la testa nel match anche quando si è trovato sotto di un set e un break.
In apertura di primo set Cipolla strappa il servizio all'avversario. Il vantaggio dura poco visto che il canadese nel quarto gioco toglie la battuta all'azzurro e si porta sul 2-2. I due tennisti non concedono altre palle break e la frazione si decide al tiebreak. Flavio si porta avanti 4-1 ma poi il canadese conquista cinque punti consecutivi che lo portano ad avere due set point sul 6-4. Cipolla riesce ad annullare le due palle set ma alla fine Dancevic conquista il tiebreak e il primo parziale per 8-6.
Nel secondo set Dancevic brekka Cipolla nel quinto game e, tenendo il proprio turno di battuta, si porta sul 4-2. L'azzurro però non molla e si riporta sul 4-4 prima di perdere nuovamente il servizio. Il canadese serve per il match sul 5-4 e sul 40-30 ha anche un match point che non sfrutta. L'azzurro lo brekka e porta la frazione al tiebreak. Cipolla va avanti 5-1 ma stavolta non si fa rimontare e chiude il set per 7-3.
Il terzo set è un monologo di Flavio. Dancevic, evidentemente scoraggiato dalle occasioni perse, non conquista nemmeno un game e l'azzurro si impone per 6-0.
Al secondo turno, Cipolla affronterà la testa di serie numero 7 del tabellone, lo slovacco Andrej Martin (n°126 Atp). Tra i due non ci sono precedenti