Challenger Tashkent: Fabbiano nettamente sconfitto
Il tennista pugliese riceve una severa punizione dall'ucraino Nedovesov, uscendo subito di scena dal torneo della Capitale uzbeka
Dura solo un turno il torneo di Tashkent per Thomas Fabbiano, sconfitto nettamente dall'ucraino Nedovesov, che lo batte forse un po' a sorpresa.
Il tennista pugliese viene brekkato in apertura dal suo avversario, il quale si dimostra più solido sin dalle prime battute dell'incontro, concedendo pochissimo all'azzurro. La conferma della superiorità di Nedovesov arriva nel quinto game, in cui l'ucraino strappa nuovamente il servizio a Fabbiano, dando un indirizzo ben determinato al set, vinto con il punteggio di 6-2 e con una certa facilità.
Fabbiano sembra aver preso le misure al suo avversario, e dopo il set perso in maniera troppo netta inizia a macinare gioco con le sue solite variazioni. Tuttavia, Nedovesov non si scompone più di tanto, continua a concedere pochissimo all'azzurro e alla prima occasione buona, che arriva nel fatidico settimo game, strappa il servizio al suo avversario e vola sul 4-3, ipotecando la vittoria. Tutto si concretizza poco dopo, con l'ucraino che chiude sul 6-4 e accede al secondo turno.