Challenger San Juan, Sao Jose do Rio Preto, Tiburon: i tabelloni principali
Un azzurro per torneo nei tre eventi oltreoceano: Gianluigi Quinzi in Brasile, Stefano Travaglia in Argentina e Salvatore Caruso negli Usa.
(Foto Tonelli)
Oltre ai cinque azzurri impegnati tra Rennes e Tashkent, la prossima settimana avremo sul circuito challenger altri tre nostri rappresenti, i quali hanno tutti varcato ormai da qualche tempo l'oceano.
Gianluigi Quinzi continua la sua tourneè sudamericana, che finora gli ha regalato come miglior risultato i quarti di finale a Porto Alegre. Il marchigiano è entrato in extremis nel tabellone principale del torneo di Sao Jose do Rio Preto, ma ancora una volta il sorteggio non è stato affatto dei migliori, dato che si troverà ad affrontare il colombiano Alejandro Gonzalez, testa di serie numero due e n°106 del ranking mondiale. Ottima stagione, finora, quella del tennista sudamericano, che ha già trionfato in tre tornei challenger.
Sempre in Sudamerica troviamo Stefano Travaglia, che invece sarà impegnato sui campi argentini di San Juan. L'azzurro al primo turno ha un match fattibile contro il francese Laurent Rochette, per poi affrontare eventualmente negli ottavi di finale la testa di serie numero due Martin Alund.
Chiudiamo il quadro con Salvatore Caruso, che in quel di Tiburon giocherà il suo ultimo torneo di questa trasferta californiana che fino a questo momento gli ha regalato due sconfitte in altrettanti incontri. Il tennista siculo all'esordio se la vedrà con l'ucraino Denis Molchanov, ed anch'esso si trova nella zona di tabellone della seconda testa di serie, vale a dire Tim Smyczek, anche in questo caso eventuale avversario di secondo turno.