Challenger Tashkent, Rennes: cinque azzurri sul cemento
Inserito il 5 ottobre 2013 alle ore 13:21 da Davide Paganin in Challenger

Nella foto Thomas Fabbiano, classe 1989
Il circuito Challenger fa perno in Uzbekistan questa settimana, dove per gli azzurri presenti ci sarà una buona occasione di ottenere punti importanti per le rispettive classifiche mondiali. Da ricordare che, oltre ai tre iscritti di diritto, potrebbe approdare in main draw anche Alessandro Motti, impegnato nelle qualificazioni.
Cominciamo dallo spot di Lorenzo Giustino, che avrà un esordio non semplice contro il beniamino di casa Farrukh Dustov. In caso di successo per il tennista napoletano ci sarà con tutta probabilità agli ottavi il francese Stephane Robert, testa di serie numero 5 ed opposto ad una wild card locale per il primo turno.
Nello stesso quarto sono finiti invece Andrea Arnaboldi e Thomas Fabbiano, che debutteranno rispettivamente contro un qualificato e l'ucraino Oleksandr Nedovyesov, numero 7 del seeding. Chi dei due dovesse riuscire a passare due turni, potrebbe trovarsi di fronte come terzo ostacolo l'israeliano Dudi Sela, numero 3 del torneo.
Gran livello raggiunto dal tabellone principale del Challenger di Rennes, che metterà a disposizione un montepremi totale di 64.000 euro più ospitalità offerta ai giocatori.
Cipolla dovrà sfidare subito il canadese Frank Dancevic, per poi trovare agli ottavi uno tra lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras e lo slovacco Andrej Martin. Il quarto è presidiato dall'olandese Jesse Huta Galung, quarta testa di serie.
Spot difficilissimo per Viola, che al debutto troverà di fronte lo svizzero Henri Laaksonen, per poi avere dall'altra parte della rete il vincitore del match che vedrà opposti il veterano francese Marc Gicquel e la giovane promessa austriaca Dominic Thiem.