Azzaro fuori a Braunschweig

Inserito il 21 giugno 2006 17:37 da Redazione in Challenger
Leonardo Azzaro viene eliminato dal challenger di Braunschweig (125.000$): il suo giustiziere è quel Jan Hajek, che in questa stagione sta mettendo in serie risultati interessanti.

Finisce al secondo turno il torneo di Braunschweig per Leonardo Azzaro. Il toscano, dopo aver superato la testa di serie numero 1 Ruben Ramirez-Hidalgo, si deve arrendere al cospetto di Jan Hajek, giocatore che ai più potrà non dire molto, ma che quest'anno sta conseguendo risultati di rilievo.
Salito alle cronache per il titolo conquistato a sorpresa a Barletta, battendo Starace e Galvani, Hajek ha poi rincarato la dose in quest'ultimo mese, raggiungendo la finale a Praga e trionfando a Prostejov, challenger che raccoglie diversi buoni giocatori eliminati dal Roland Garros: infatti il ceco ha superato, tra gli altri, Berdych e Hrbaty.
La partita odierna ha avuto storia solo nel primo set, con Leonardo Azzaro che inzialmente tiene testa alla furia del ceco, e la tiene così bene da procurarsi due set point sul 6-5, 15-40 servizio ceco.
Non sfruttati, Leo crollava nettamente, mettendo in fila un solo punto nel tie break ed un solo gioco nell'intero secondo set.
Continua dunque a convincere nelle prestazioni Azzaro, ma a raccogliere molto meno di quanto potrebbe. La speranza è che l'estate porti in dote più punti di questa primavera.


TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome