Challenger Sibiu: il sogno di Cecchinato si ferma in finale
Il tennista palermitano vince il primo set contro Pospisil, ma poi non riesce a dare seguito al suo match, perdendo contro il ceco
Sfuma solo in finale il sogno di Marco Cecchinato, che perde in tre set contro il ceco Jaroslav Pospisil, il quale si aggiudica il Challenger di Sibiu, in Romania.
Il primo set segue un'andatura a dir poco sgorbutica, e tutto ha inizio nel terzo game, quando Cecchinato prova a fare la lepre brekkando Pospisil, il quale non ci sta e infila una serie di tre giochi consecutivi, volando sul 4-2. A propria volta, però, il giovane tennista palermitano reagisce alla grande e infila un altro parziale, decisamente più tramortente: il numero di games vinti consecutivamente da Cecchinato sono quattro, e portano l'azzurro alla vittoria del set, con il punteggio di 6-4, con cui Marco lancia un bel messaggio.
A partire meglio nel secondo set, però, è Pospisil, il quale porta a casa un break pesantissimo nel quarto game e riesce a tenere il gioco consecutivo, particolarmente duro e nel quale Cecchinato ottiene, ma non sfrutta, ben sette palle del contro-break. L'azzurro tira fuori l'orgoglio, e nell'ottavo game strappa il servizio al ceco, il quale stava servendo per il set ma trova energie e orgoglio nel momento giusto, cioè nel gioco consecutivo, quando contro-brekka Cecchinato e vince il set per 6-4.
Il set perso in quel modo scoraggia un po' Cecchinato, al quale tremano un po' le gambe e vengono a mancare le energie giuste. Un segnale confermato dal pessimo inizio nel terzo set, in cui Pospisil ottiene un grandissimo vantaggio: dopo pochi minuti, è già 5-0 per il ceco, con l'azzurro che subisce break nel secondo e nel quarto game, sempre alla prima occasione. Il turno di battuta tenuto dal palermtano nel sesto game è solo un fuoco di paglia, visto che Pospisil porta a casa la vittoria poco dopo, e senza problemi, con il punteggio di 6-1.