Challenger Sibiu: anche Giannessi e Volandri ai quarti
Inserito il 26 settembre 2013 18:24 da Alessio Vinciguerra in Challenger
La testa di serie numero uno rimonta il tedesco Becker, mentre lo spezzino si impone sul secondo favorito Jan Hajek.(Foto Constantini)
Saranno tre gli azzurri nei quarti di finale del torneo challenger di Sibiu, ultimo appuntamento sul rosso europeo della stagione per quanto concerne il circuito challenger. Infatti dopo Marco Cecchinato anche Filippo Volandri ed Alessandro Giannessi sono riusciti a superare i rispettivi avversari di secondo turno.
Partiamo proprio dallo spezzino classe '90, che ha ottenuto un'ottima vittoria contro la seconda testa di serie del tabellone Jan Hajek. Un match molto difficile da decifrare, con il tennista ceco che saliva in pochi minuti sul 5-0 nel primo set, ma finiva addirittura per perdere la frazione al tie break. Dopodichè sembrava essere Giannessi in controllo, andando avanti anche di un break nel secondo set sul 3-1, ma questa volta al rimonta era ad opera di Hajek, che si imponeva in un altro tie break. Nella terza e decisiva frazione l'azzurro andava avanti di un break sul 3-2, perdeva il servizio, ma nel settimo game metteva a segno un ulteriore break che si rivelerà poi decisivo: 7-6(2) 6-7(5) 6-4 per l'allievo di Fanucci, che ora nei quarti sfida un altro ceco, Jaroslav Pospisil.
Quarti di finale raggiunti anche per Filippo Volandri, che ha sofferto più del previsto contro il qualificato tedesco Richard Becker, giocatore apparso in ascesa nell'ultimo periodo. Partita dall'andamento piuttosto simile a quella di Giannessi, se non fosse che in quest'occasione è stato il tennista teutonico ad essere in vantaggio di un set e di un break sul 7-6(5) 3-1. L'azzurro non ci stava e con un parziale di cinque games a uno si aggiudicava la seconda frazione per 6-4. Passato il pericolo, nel terzo Filippo si portava subito avanti e controllava fino alla fine, chiudendo per 6-3. Suo avversario nei quarti sarà Lajovic.