Challenger Orleans: esordio positivo per Cipolla
Inserito il 24 settembre 2013 16:19 da Davide Paganin in Challenger
Buon inizio di Flavio Cipolla nel ricco Challenger di Orleans. Il tennista romano ha eliminato al primo turno l'olandese Jesse Huta Galung, con il punteggio di 7-5 2-6 6-2.Foto Tonelli
Ottimo scalpo da parte di Cipolla. L'ex top-70 del ranking mondiale, dopo alcune settimane in cui ha faticato contro i migliori a livello Challenger, ha superato oggi l'attuale numero 96 delle classifiche ATP, Jesse Huta Galung.
Nel primo set dominavano il servizi fino al 5-5, nonostante Flavio abbia dovuto annullare diverse palle break tra cui anche quattro set point nel corso del decimo gioco. Sul finale però l'azzurro passava al comando delle operazioni, togliendo finalmente la battuta all'avversario ed imponendosi con lo score di 7-5.
Nella seconda frazione Huta Galung non demordeva e andava subito avanti di un break mantenendo ben salda l'inerzia del parziale, conquistato per 6 giochi a 2. Nella partita decisiva Cipolla non si lasciava incantava e restituiva il 6-2 all'avversario, mettendo dunque fine all'incontro con il risultato finale di 7-5 2-6 6-2.
Al prossimo turno ci sarà un altro ostacolo tosto per il giocatore romano, che si troverà di fronte uno tra il russo Teymuraz Gabashvili e la sesta testa di serie del torneo, ovvero il ceco Jiri Vesely.