Challenger Sibiu: esordio positivo per Giannessi e Cecchinato
Inserito il 24 settembre 2013 alle ore 10:58 da Alberto Alesso in Challenger

(foto Constantini)
Marco Cecchinato ha sconfitto lo slovacco Pavol Cervenak (n°431 Atp) col punteggio di 6-1 6-1 in appena 52' di gioco.
Partita senza storie con l'azzurro che nel primo set si ritrova subito avanti 5-0. Serve per il set sul 5-1, annulla due palle break e si aggiudica la prima frazione per 6-1.
Nel secondo set Cecchinato strappa il servizio in apertura all'avversario. Sul 2-1, l'azzurro annulla una palla break e, conquistando quattro giochi consecutivi, si impone per 6-1.
Al secondo turno, il tennista siciliano affronterà il qualificato croato Mate Delic (n°386 Atp). Tra i due non ci sono precedenti.
Passa il turno anche Alessandro Giannessi che si impone in tre set sul croato Mate Pavic (n°367 Atp). L'azzurro ha prevalso per 6-2 4-6 6-2 in 1h e 37' di match.
Partita molto altalenante, con primo e terzo set dominati dall'azzurro che invece nella seconda frazione spreca troppo.
Nel primo set, Giannessi brekka in apertura il croato e si porta sul 2-0. L'azzurro non concede palle break in tutta la prima frazione e sul 4-2 strappa nuovamente il servizio all'avversario e, tenendo la battuta, si impone nel primo parziale per 6-2.
Ad inizio secondo set Giannessi va avanti di un break portandosi sul 2-1 e servizio ma nel gioco successivo perde la battuta e la situazione torna in parità. Sul 4-4 l'azzurro ha due importantissime palle break consecutive che però non sfrutta e così, nel game successivo perde il servizio permettendo al croato di aggiudicarsi il secondo parziale per 6-4.
Nel terzo set Giannessi torna padrone della situazione. L'azzurro si porta subito sul 2-0, sul 2-1 vince un game lottato ai vantaggi e nel quinto gioco strappa nuovamente il servizio al croato. Sul 5-1, Pavic annulla un match point ma nel game successivo, Giannessi tiene la battuta e si impone per 6-2.
Nel prossimo turno, Alessandro affronterà il vincente della sfida tra la testa di serie numero 2 del tabellone, il ceco Jan Hajek (n°101 Atp) e la wild card locale Rares Ispas.