Challenger Sibiu: esordio positivo per Giannessi e Cecchinato
Inserito il 24 settembre 2013 10:58 da Alberto Alesso in Challenger
I due azzurri superano, senza troppi problemi, il primo turno del challenger rumeno di Sibiu, ultimo appuntamento stagionale sulla terra rossa europea.(foto Constantini)
Marco Cecchinato ha sconfitto lo slovacco Pavol Cervenak (n°431 Atp) col punteggio di 6-1 6-1 in appena 52' di gioco.
Partita senza storie con l'azzurro che nel primo set si ritrova subito avanti 5-0. Serve per il set sul 5-1, annulla due palle break e si aggiudica la prima frazione per 6-1.
Nel secondo set Cecchinato strappa il servizio in apertura all'avversario. Sul 2-1, l'azzurro annulla una palla break e, conquistando quattro giochi consecutivi, si impone per 6-1.
Al secondo turno, il tennista siciliano affronterà il qualificato croato Mate Delic (n°386 Atp). Tra i due non ci sono precedenti.
Passa il turno anche Alessandro Giannessi che si impone in tre set sul croato Mate Pavic (n°367 Atp). L'azzurro ha prevalso per 6-2 4-6 6-2 in 1h e 37' di match.
Partita molto altalenante, con primo e terzo set dominati dall'azzurro che invece nella seconda frazione spreca troppo.
Nel primo set, Giannessi brekka in apertura il croato e si porta sul 2-0. L'azzurro non concede palle break in tutta la prima frazione e sul 4-2 strappa nuovamente il servizio all'avversario e, tenendo la battuta, si impone nel primo parziale per 6-2.
Ad inizio secondo set Giannessi va avanti di un break portandosi sul 2-1 e servizio ma nel gioco successivo perde la battuta e la situazione torna in parità. Sul 4-4 l'azzurro ha due importantissime palle break consecutive che però non sfrutta e così, nel game successivo perde il servizio permettendo al croato di aggiudicarsi il secondo parziale per 6-4.
Nel terzo set Giannessi torna padrone della situazione. L'azzurro si porta subito sul 2-0, sul 2-1 vince un game lottato ai vantaggi e nel quinto gioco strappa nuovamente il servizio al croato. Sul 5-1, Pavic annulla un match point ma nel game successivo, Giannessi tiene la battuta e si impone per 6-2.
Nel prossimo turno, Alessandro affronterà il vincente della sfida tra la testa di serie numero 2 del tabellone, il ceco Jan Hajek (n°101 Atp) e la wild card locale Rares Ispas.