Challenger Izmir: Cipolla rimontato, va fuori in semifinale

Inserito il 21 settembre 2013 17:17 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Cipolla 5Flavio vince il primo set, ma viene rimontato e cede al terzo contro Mikhail Kukushkin nelle semifinali del torneo di Izmir, in Turchia.

Si interrompe in semifinale il cammino di Flavio Cipolla in quel di Izmir, dove il tennista romano è stato sconfitto in tre set da Mikahil Kukushkin, tennista russo di nascita e kazako d'adozione che proviene da una striscia che ora diventa di nove vittorie consecutive, avendo vinto il torneo di Istanbul la scorsa settimana.

Primo set pieno di capovolgimenti di fronte, con Kukushkin che saliva subito sul 2-0, si faceva riprendere e con due break consecutivi era Cipolla a mettere la testa avanti, portandosi al servizio per il set sul 5-4. Chance non concretizzata, ma appuntamento rinviato a due soli games più tardi, con Flavio che strappava nuovamente il servizio al kazako nell'undicesimo gioco e chiudeva in quello successivo per 7-5

La reazione di Kukushkin non si faceva attendere, ed era di quelle forti, con un parziale di nove games a uno che gli permetteva di vincere il secondo set per 6-1 e portarsi avanti 3-0 con doppio break nel terzo parziale. Flavio riusciva a recuperare uno dei due servizi di svantaggio, ma l'avversario riusciva senza ulteriori patemi a mantenere l'altro break di differenza, e chiudeva con lo score finale di 5-7 6-1 6-4.

Sfuma la finale per Cipolla, che però può essere nel complesso soddisfatto di queste ultime settimane, con i quarti di finale raggiunti a St.Remy e Istanbul e appunto la semifinale odierna di Izmir, risultati che giungono dopo una stagione piuttosto negativa. Ora per lui nuovo trasferimento in Francia per il torneo di Orleans, sempre sul veloce.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome