Challenger Szczecin: Starace asfalta Andujar, è semifinale

Inserito il 20 settembre 2013 15:17 da Francesco Cammuca in Challenger

Starace 4Ottima la prova del tennista campano, che spazza via lo spagnolo e si presenta all'ultimo atto del torneo in corso in terra polacca

Potito Starace sfodera tutta la sua grinta e la sua esperienza, sconfiggendo lo spagnolo Pablo Andujar (seconda testa di serie del torneo) e volando così in semifinale nel Challenger di Szczecin, in Polonia.

La partenza della gara è equilibrata, Andujar dimostra di essere in palla ma Starace lo è sicuramente di più, come dimostra la serie di cinque giochi consecutivi che ha inizio nel terzo game. L'azzurro vince tutti i punti importanti, e soprattutto brekka due volte il tennista spagnolo, nel quarto e nel sesto gioco, volando poi a vincere facilmente il set con il netto punteggio di 6-1, che però non sembra abbattere l'iberico.

Andujar, infatti, brekka Starace in apertura di secondo set, subendo però il contro-break da parte del giocatore campano, il quale infila a propria volta un parziale di tre giochi consecutivi, arrestato subito dall'ennesimo break da parte dell'iberico. Da allora, la situazione si assesta, e proprio quando sembra che ci si stia avviando verso il logico tie-break, nell'undicesimo game arriva lo spunto decisivo da parte di Starace, che strappa il servizio ad Andujar, e nel game successivo chiude con il punteggio di 7-5.

È dunque semifinale per Starace, il quale affronterà nel penultimo atto del torneo di Stettino l'altro spagnolo rimasto in corsa, ovvero Pere Riba.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome