Challenger Kenitra: out i tre italiani presenti

Inserito il 17 settembre 2013 16:11 da Alberto Alesso in Challenger
Fabbiano 5Giornata nera per i colori azzurri nel challenger marocchino di Kenitra. Vengono eliminati al primo turno Naso, Fabbiano e Marcora.


Gianluca Naso è stato sconfitto dall'austriaco Gerald Melzer (n°204 Atp), testa di serie numero 8 del seeding, col punteggio di 6-0 2-6 6-4 in 2h e 4' di gioco.

Primo set senza storie in cui Naso non riesce a tenere nemmeno un turno di servizio e ottiene appena due punti nei turni di battuta dell'avversario. Melzer si aggiudica la prima frazione per 6-0.
Nel secondo set, sul 2-2 Naso annulla due pericolose palle break e nel game successivo strappa il servizio all'avversario portandosi sul 4-2. Nel settimo gioco, Naso recupera da 0-40 e annulla cinque palle break portandosi sul 5-2. L'azzurro non deve nemmeno servire per il set visto che nell'ottavo gioco toglie nuovamente la battuta a Melzer e si impone nel secondo parziale per 6-2.
Il terzo set è molto equilibrato. Naso annulla una palla break sul 2-2 e nel game successivo non riesce a capitalizzare due palle break. Il match si decide nel settimo gioco quando Melzer strappa a zero il servizio all'azzurro e, tenendo i propri turni di battuta, si impone per 6-4.


Delude Thomas Fabbiano che sulla terra rossa mostra ancora dei limiti. Il tennista pugliese, testa di serie numero 3 del tabellone, è stato battuta dallo spagnolo Gerald Granollers (n°248 Atp) col punteggio di 7-6(3) 6-1 in 1h e 37' di partita.

Nel terzo gioco del primo set, Granollers strappa il servizio all'azzurro. Lo spagnolo serve per il set sul 5-4 ma Fabbiano lo brekka. La frazione si decide al tiebreak dove è ancora lo spagnolo a partire forte portandosi sul 5-0 prima di imporsi per 7-3.
Nel secondo set non c'è partita. Fabbiano non arriva mai a palla break nei turni di servizio dell'avversario. In compenso, sul 2-1, l'azzurro cede il proprio turno di battuta e la storia si ripete nel sesto gioco. Granollers si aggiudica il secondo parziale per 6-1.


Infine Roberto Marcora, proveniente dalle qualificazioni, è stato sconfitto dal tedesco Cedrik-Marcel Stebe (n°173 Atp) testa di serie numero 6 del torneo. Il tedesco si è imposto per 6-2 6-4 in 1h e 24' di match.

Nel primo set, Stebe parte subito forte portandosi avanti 4-0. L'unica occasione Marcora ce l'ha nel quarto gioco quando ha due palle break che però non riesce ha sfruttare. Per il resto, il tedesco non concede nulla al servizio e si aggiudica il primo parziale per 6-2.
Nei primi tre giochi del secondo set ci sono altrettanti break. Stebe, sul 2-1, riesce a tenere il prorio turno di battuta e si porta sul 3-1. Da quel momento, non ci sono più palle break e i due tennisti tengono i propri turni di servizio con il tedesco che si impone per 6-4 ed approda al secondo turno. 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome