Challenger Banja Luka: Volandri si arrende in semifinale
Il tennista livornese non può nulla contro l'argentino Schwartzman, che lo sconfigge in due set abbastanza comodi.
Filippo Volandri non riesce ad agganciare la sua seconda finale consecutiva in un Challenger, perdendo in semifinale a Banja Luka contro l'argentino Schwartzman, vincitore del match in due set.
Il tennista livornese parte male, facendosi brekkare in apertura di partita e facendo fatica a reggere il ritmo del giocatore argentino, il quale è però costretto a difendersi con le unghie nel quarto game, quando deve anche annullare una palla del contro-break. Schwartzman, però, non si disunisce e riesce a strappare un'altra volta il servizio a Volandri nel gioco successivo, portandosi sul 4-1 e mettendo una seria ipoteca sul set. La chiusura arriva nell'ottavo game, con Schwartzman che vince per 6-2.
Volandri prova ad alzare i giri del suo motore, ma è costretto a difendersi sin dall'inizio del secondo set, rimontando un break di svantaggio sia nel quarto che nel sesto game. Al terzo tentativo, però, Schwartzman riesce a prendere la fuga decisiva, visto che nel settimo gioco brekka nuovamente il livornese e si porta sul 4-3, al termine di un game che si rivelerà decisivo. Questa volta, a Volandri non riesce la rimonta, visto che l'argentino non concede più nulla e chiude set e partita con il punteggio di 6-4.