Challenger Siviglia: fuori Burzi e Giustino

Inserito il 11 settembre 2013 21:58 da Francesco Cammuca in Challenger

Giustino n01Sconfitta beffarda per il campano contro Gomez-Herrera, mentre un altro spagnolo, Gimeno-Traver, sconfigge più nettamente il tennista emiliano.

Doppietta per i tennisti spagnoli contro quelli italiani, al secondo turno del torneo Challenger di Siviglia, visto che Carlos Gomez-Herrera e Daniel Gimeno-Traver sconfiggono rispettivamente Lorenzo Giustino ed Enrico Burzi.

Giustino parte male, subendo un break in apertura dal giocatore iberico, il quale impone subito il suo gioco e mette in chiare difficoltà il napoletano, senza concedergli possibilità di rientrare. D'altro canto, nemmeno Gomez-Herrera ottiene possibilità per allungare nei confronti dell'azzurro, finchè non arriva il nono game, quando lo spagnolo ottiene un altro break, ovvero quello che gli consente di chiudere il set sul 6-3.

Gomez-Herrera prova a portarsi in vantaggio anche nel secondo set, prima sprecando una palla-break nel secondo game e poi strappando il servizio a Giustino subito dopo, ma il napoletano stavolta ha la forza e le occasioni per reagire. Così, dal punteggio di 5-3 in favore del giocatore spagnolo, arriva la rabbiosa rimonta da parte dell'azzurro, che ottiene quattro games consecutivi e conquista il secondo set, con il punteggio di 7-5.

Il set perso in maniera rocambolesca, però, non abbatte Gomez-Herrera, il quale parte fortissimo anche nel terzo set con tre games consecutivi, che forse abbattono definitivamente un Giustino che comunque prova a reagire, tenendo il servizio nel quarto gioco e mettendo in difficoltà lo spagnolo nel game successivo. Il padrone di casa, però, ha un'altra marcia: strappa nuovamente il servizio all'azzurro e vince il match con il 6-1 finale.

Anche Burzi subisce in avvio il proprio avversario, Gimeno-Traver, il quale ci mette quattro games per strappare il servizio all'emiliano, il quale reagisce subito e contro-brekka per il 3-2 momentaneo. La differenza di valori in campo viene parzialmente portata al ribasso dalla grande grinta di Burzi, il quale non concede chances allo spagnolo e sembra meritare almeno il tie-break. Cosa che non accade, perchè nel dodicesimo game arriva il break decisivo, con Gimeno-Traver che vince il set per 7-5.

Burzi viene quasi abbattuto, sul piano psicologico, dalla sconfitta nel primo set, e la buona partenza di Gimeno-Traver si traduce nel parziale di 3-0 in apertura di secondo parziale, che mette la partita sul binario preferito dallo spagnolo. Un'ultima fiammella di speranza per l'emiliano arriva nel settimo gioco, quando però vengono sprecate tre palle-break, e così la partita si trascina verso la fine, che arriva con il 6-3 in favore di Gimeno-Traver.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome