Challenger Siviglia: Bellotti avanza ai quarti di finale
Inserito il 11 settembre 2013 14:23 da Alberto Alesso in Challenger
Approfittando del ritiro dell'avversario, il tennista altoatesino si qualifica, per la prima volta in carriera, per i quarti di finale del challenger di Siviglia.Riccardo Bellotti ha sconfitto il francese Maxime Teixeira (n°194 Atp) che si è dovuto ritirare quando il punteggio vedeva avanti l'azzurro per 6-3 4-2 dopo 1h e 13' di partita.
Il primo set è molto combattuto infatti ben sette giochi su nove si decidono ai vantaggi. Riccardo parte forte e si porta sul 3-0. Nel quinto gioco,Teixeira strappa il servizio all'azzurro che però, nel game successivo, si riprende subito il break di vantaggio portandosi sul 4-2 prima di chiudere il primo parziale per 6-3.
In apertura di secondo set, Bellotti va subito avanti di un break. Sul 2-0 l'azzurro ha tre possibilità per strappare il servizio all'avversario ma non le sfrutta. Poco male, visto che Riccardo tiene agevolmente i propri turni di battuta e il francese, sul 4-2, si ritra per un problema fisico.
Con questo successo Bellotti raggiunge per la prima volta i quarti di finale a livello challenger. Ora lo attende il vincente della sfida tra la testa di serie numero 1 del torneo, lo spagnolo Daniel Gimeno Traver (n°56 Atp) e l'italiano Enrico Burzi (n°515 Atp).