Challenger Siviglia: buon esordio di Bellotti e Giustino, eliminato Brizzi

Inserito il 10 settembre 2013 12:26 da Davide Paganin in Challenger
Bellotti 3Continua sulla buona strada il Challenger di Sivglia per gli azzurri. In mattinata approda al secondo turno Riccardo Bellotti, prevalso in due facili set nell'incontro odierno. Eliminato in rimonta invece Albeto Brizzi, arresosi al terzo set. Avanza anche Lorenzo Giustino.

Nella foto Riccardo Bellotti, classe 1991 

Nessun problema per Bellotti nell'esordio sulla terra gialla di Siviglia. L'azzurro ha concesso appena cinque giochi al ceco Roman Jebavy, che dopo un effimero vantaggio iniziale non ha più avuto alcuna occasione nel corso dell'incontro.

Le uniche difficoltà per Riccardo si manifestavano nel primo game dell'incontro, in cui cedeva il turno di servizio per l'unica volta nel match. Dallo 0-1 il nostro piazzava due break consecutivi, con cui assumeva il controllo delle operazioni andando a chiudere il parziale con lo score di 6-3.

Nessuna palla break veniva concessa da Bellotti nel corso della seconda frazione, mentre invece i break realizzati al primo ed al quinto gioco sigilavano il passaggio del turno con il punteggio di 6-3 6-2.

Il prossimo ostacolo di Riccardo sarà il francese Maxime Texeira.

Niente da fare per Brizzi, che dopo aver vinto il primo set ha ceduto alla distanza nei confronti del britannico Alexander Ward.

Il match cominciava male per Alberto, che cedeva subito la battuta nel terzo game. Il controbreak al sesto gioco però rimetteva in corsa l'azzurro, che poi sul 5-4 alla risposta piazzava lo sprint decisivo per il 6-4 in proprio favore.

Il secondo e terzo set hanno visto una palla break ciascuno, entrambe trasformate da Ward che realizzava così una rimonta vincente con il risultato finale di 4-6 6-4 6-4.

Tiene alta la presenza italiana in Spagna il ventiduenne Giustino, che nel primo turno ha superato il tennista di casa Marc Giner.

Lorenzo nel primo set, dopo aver restituito un break iniziale nel terzo game, riprendeva il comando delle operazioni togliendo nuovamente la battuta all'avversario sul 3-2. Quando ha servito per chiudere sul 5-3, il nostro ha dovuto salvare due palle break consecutive, ma è riuscito comunque a siglare il 6-3.

Nella seconda frazione l'azzurro ha dovuto fronteggiare solo una palla break nel secondo game, ma dopo aver annullato la chance a Giner realizzava il break decisivo nel gioco seguente, confermato fino al 6-3 6-4 finale.

Il prossimo avversario di Giustino sarà lo spagnolo Gomez-Herrera.
















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome