Chall.Banja Luka: en-plein firmato Arnaboldi, Vagnozzi, Volandri
Inserito il 10 settembre 2013 11:56 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Tutti vincenti i tre azzurri impegnati quest'oggi nel torneo bosniaco: Filippo Volandri, Andrea Arnaboldi e Simone Vagnozzi.Dopo il forfait di Potito Starace ed il ritiro di Marco Cecchinato arrivano le prime buone notizie da Banja Luka, dove Andrea Arnaboldi, Filippo Volandri e Simone Vagnozzi sono riusciti a conquistare un posto negli ottavi di finale.
Match molto concreto da parte di Arnaboldi, che senza perdere mai il servizio e con tre break all'avversario, uno nel primo e due nel secondo, riusciva ad imporsi su Mike Urbanija: nella prima frazione il canturino strappava il servizio allo sloveno nel sesto game, mentre nel secondo parziale arrivavano due break di fila, rispettivamente nel settimo e nono game. Score finale che recita 6-3 6-3 in favore del canturino, che sfiderà al secondo turno uno tra Nedovyesov e Mecir.
Ancora più facile è stato l'esordio di Simone Vagnozzi, che ha dominato il match con il serbo Miljan Zekic con il punteggio di 6-2 6-2. Anche in questo caso nessun servizio perso dal nostro rappresentante, che con due break per set ha conquistato facilmente un posto negli ottavi di finale, dove troverà con molta probabilità la seconda testa di serie Aljaz Bedene.
Infine è arrivata la vittoria del numero uno del tabellone, Filippo Volandri, che ha battuto un altro serbo, Danilo Petrovic, per 7-6(2) 6-2. L'azzurro era bravo a recuperare per ben due volte un break di svantaggio nel primo set, chiudendo poi al tie break per sette punti a due, mentre la seconda frazione filava subito liscia in favore del toscano, che non aveva problemi a chiudere il match. Ottavi anch'essi molto fattibili contro il polacco Panfil.