Challenger Siviglia: esordio positivo per Burzi
Inserito il 9 settembre 2013 14:17 da Alberto Alesso in Challenger
Burzi, proveniente dalle qualificazioni, approda al secondo turno del challenger spagnolo di Siviglia.Enrico Burzi ha sconfitto la wild card spagnola Sergio Gutierrez Ferrol (n°499 Atp) col punteggio di 6-3 6-3 in 1h e 3' di gioco.
Il primo set è dominato dall'azzurro che concede appena un punto nei propri turni di servizio. Burzi brekka l'avversario nel terzo gioco e poi, sul 5-3, il tennista bolognese strappa la battuta all'avversario e si aggiudica il primo parziale per 6-3.
L'inizio di secondo set è più complicato per Burzi. Infatti l'azzurro annulla ben sei palle break nel primo game della seconda frazione e sull'1-1 deve annullarne altre tre. Nel quarto gioco però, Enrico strappa il servizio allo spagnolo e, grazie ad un altro break, si portava sul 5-1. Qui lo spagnolo ha una parziale reazione e si riporta sotto sul 5-3. Burzi riserve per il match e stavolta chiude 6-3.
Al secondo turno, l'azzurro affrotnerà il vincente del derby spagnolo che vede di fronte la testa di serie numero 1 Daniel Gimeno Traver (n°61 Atp) e il qualificato David Perez Sanz (n°467 Atp).