Challenger Meknes: Giorgini si ritira, Marcora al secondo turno
Inserito il 9 settembre 2013 14:08 da Davide Paganin in Challenger
Bilancio pari nella prima giornata del Challenger di Meknes. Sulla terra rossa in Marocco supera il primo ostacolo Roberto Marcora, mentre è stato costretto al ritiro in corso d'opera Daniele Giorgini.Nella foto Roberto Marcora (Panunzio)
E' andata male a Giorgini, che dopo essere entrato come Alternate nel main draw di Meknes, non è riuscito a completare il proprio match di primo turno, che lo vedeva opposto al numero 1 del torneo David Guez.
Nel primo set Daniele è stato anche avanti 4 giochi ad 1, ma da quel momento andava in passivo di cinque game consecutivi, perdendo il parziale con lo score di 6-4. Dopo altri due giochi disputati nel secondo set, Giorgini riununciava a proseguire l'incontro, ritirandosi sul punteggio di 6-4 1-1.
Tutto facile invece per Marcora, che non ha avuto la minima difficoltà ad estromettere dal tabellone la wild card locale Younes Rachidi.
Nel primo set permaneva l'equilibrio fino al 2-2, ma al primo break realizzato Roberto fuggiva rapidamente fino al 6-2 in proprio favore. Andamento analogo nella seconda frazione, in cui Rachidi è riuscito a racimolare un solo game prima di arrendersi con il risultato finale di 6-2 6-1.
Agli ottavi Marcora sfiderà uno tra il tedesco Cedrik Marcel Stebe od il qualificato Bois.