Challenger Genova: Brown trionfa, sconfitto Volandri

Inserito il 8 settembre 2013 18:58 da Davide Paganin in Challenger
Volandri 10 TonelliE' Dustin Brown il vincitore dell'edizione 2013 del Challenger di Genova. Il tennista tedesco ha sconfitto nella finale Filippo Volandri con il punteggio di 7-6(5) 6-3.

Foto Tonelli

Sfuma per Volandri il decimo titolo Challenger in carriera, che sarebbe stato anche il primo in quel di Genova. Nell'albo d'oro dell'AON Open Challenger dopo il nome di Albert Montanes comparirà quello di Dustin Brown, che ha estromesso tre atleti italiani a partire dai quarti (prima del livornese, hanno avuto la stessa sorte anche Andrea Arnaboldi e Paolo Lorenzi).

Il match odierno cominciava in modo positivo per il nostro, che dopo aver mancato una palla break nel secondo game riusciva comunque a prendere il largo nel punteggio sul 3-1. Filippo a partire dal quinto gioco però cedeva per due volte consecutive la battuta, mandando successivamente Brown a servire sul 5-4 per conquistare il parziale. Dopo un set point annullato, l'azzurro rientrava in partita e riusciva ad issarsi fino al tiebreak

Volandri realizzava con una gran risposta vincente di rovescio il minibreak che mandava i due giocatori a cambiare campo sul 4-2, ma dal 5-3 in favore del livornese Brown rimontava con quattro punti consecutivi, imponendosi con lo score di 7-6(5).

Il secondo set vedeva il dominio dei servizi fino al 3-3, ma da quel momento Brown centrava il campo con ognuna delle sue devastanti accelerazioni, arrivando velocemente al successo con il risultato finale di 7-6(5) 6-3.

Volandri, che con questa finale rientrerà nei top-100 del ranking mondiale da domani, giocherà la settimana prossima il Challenger di Banjia Luka.










Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome