Chall.Saint Remy: Matteo Viola sconfitto in finale

Inserito il 8 settembre 2013 11:45 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Viola 5Non riesce il tennista veneto ad ottenere il primo successo stagionale, sconfitto in due set dall'esperto Marc Gicquel.

Per il secondo anno consecutivo un tennista italiano si ferma all'atto conclusivo del torneo di Saint Remy. L'anno scorso fu Flavio Cipolla ad arrendersi a Josselin Ouanna, e anche questa volta a trionfare è stato un transalpino, il veterano 36enne Marc Gicquel, abile a superare in finale il nostro Matteo Viola.

Una finale durata relativamente poco, meno di un'ora e mezza, con Gicquel che si è imposto con il punteggio di 6-4 6-3 senza particolari difficoltà. Il francese partiva subito forte, portandosi avanti di un break sul 3-1, Viola rientrava sul 3-3, ma nel settimo game perdeva nuovamente il servizio, e Gicquel non si lasciava sfuggire l'occasione, mantenendo il vantaggio fino al 6-4 finale.

Nella seconda frazione Viola riusciva a restare agganciato nei primi games, tenendo il proprio servizio nel primo e nel terzo game, ma dall'1-2 un parziale di quattro games a zero portava Gicquel a servire per il match sul 6-4 5-2. Il transalpino perdeva il suo secondo turno di battuta nel match, ma non si faceva prendere dalla fretta e nel game successivo riusciva a chiudere sul servizio del nostro giocatore.

Tralasciando l'esito della finale odierna resta certamente un buon risultato quello di Matteo, che non era mai riuscito ad arrivare alle fasi conclusive di un torneo challenger in questo 2013 nel quale i migliori risultati li aveva raggiunti negli ATP di Rotterdam, Bogotà e Dubai.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome