Challenger Banja Luka: cinque azzurri presenti, Volandri primo favorito
Inserito il 7 settembre 2013 15:35 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Folta anche la pattuglia azzurra nel challenger bosniaco, con Filippo numero uno del tabellone e anche Marco Cecchinato presente nel seeding.Il torneo con il montepremi più alto in programma la prossima settimana sarà quello di Banja Luka, una buona occasione, quindi, per i cinque azzurri presenti nel tabellone principale del torneo bosniaco.
Tra questi certamente le maggiori possibilità di andare avanti sono riposte in Filippo Volandri, che parte come prima testa di serie e ha un draw tutto sommato agevole. Primo turno contro un qualificato, secondo contro il vincente di Angelinos-Panfil, e nei quarti, seguendo il seeding, ci sarebbe l'ucraino Nedovyesov. La speranza è che al posto del tennista dell'est nei quarti possa arrivarci Andrea Arnaboldi, che esordisce contro la wild card Urbanija per poi eventualmente affrontare proprio Nedovyesov.
Due quarti senza azzurri e così nell'ultima zona di tabellone troviamo gli altri tre nostri giocatori al via nel torneo: testa di serie numero otto per Marco Cecchinato, per la prima volta nel seeding in un torneo challenger. Il siculo affronta all'esordio lo slovacco Semjan, mentre al secondo turno ci sarebbe il vincente del match tra Potito Starace e Norbert Gombos. Spot in cui il favorito è Aljaz Bedene, che negli ottavi potrebbe trovare Simone Vagnozzi, sempre se quest'ultimo superi l'esordio contro il serbo Zekic.
QUI il main draw completo.