Challenger Meknes, Siviglia: otto azzurri ai nastri di partenza
Cinque nostri rappresentanti saranno impegnati nel torneo marocchino, altri tre invece sono nel tabellone principale dell'appuntamento iberico.
Settimana ricchissima di tornei challenger quella che ci apprestiamo a vivere, con ben sei appuntamenti in programma, di cui cinque nel nostro continente, il che ci garantisce diversi nostri giocatori nei vari tabelloni principali. I primi sorteggi effettuati nella giornata odierna sono stati a Meknes e Siviglia.
In Marocco ci saranno ben cinque azzurri, con Thomas Fabbiano che avrà la testa di serie numero due: il pugliese esordirà contro il tedesco Steven Moneke, e ha nel suo quarto di tabellone anche Gianluca Naso, impegnato al primo turno contro la wild card Idmbarek; non impossibile un quarto tutto tricolore. Buono anche il sorteggio di Roberto Marcora, anch'esso capitato contro una wild card di casa, ossia Younes Rachidi, mentre più complicati gli impegni di Alessandro Giannessi, che affronterà il giovanissimo belga Coppejans, e di Daniele Giorgini, sorteggiato contro il numero uno del tabellone David Guez. QUI il main draw completo.
A Siviglia, anche in questo caso su terra rossa, troviamo invece Riccardo Bellotti, Alberto Brizzi e Lorenzo Giustino. L'italo-austriaco sarà impegnato contro il ceco Roman Jebavy, il bresciano dovrà vedersela contro il britannico Alexander Ward, ed infine il campano sfiderà lo spagnolo Marc Giner. Per tutti e tre i nostri giocatori si tratta di incontri equilibrati sulla carta e tutto sommato ampiamente alla portata. QUI il main draw completo.