Challenger Brasov: Fabbiano eliminato da Reister

Inserito il 6 settembre 2013 13:41 da Davide Paganin in Challenger
Fabbiano 4Settimana finita per Thomas Fabbiano, impegnato fino ad oggi al Challenger di Brasov. Il tennista pugliese si è arreso al tedesco Julian Reister con il punteggio di 7-5 6-4.

Termina nei quarti di finale il primo torneo di ritorno sulla terra rossa europea di Fabbiano, che dopo la positiva avventura agli US Open e di Brasov disputerà le prossime settimane altri due tornei sul rosso in Marocco.

Oggi il servizio non è stato di sicuro il colpo chiave del match, vista la gran quantità di break realizzati. Nel primo set i primi break e controbreak consecutivi si riscontravano tra terzo e quarto game. Sul 4-4 Thomas cedeva ancora una volta la battuta, ma riusciva a rientrare subito alla risposta nel gioco successivo. Fatale è stato invece l'undicesimo game, poichè sul 6-5 Reister non lasciava ulteriori spiragli e chiudeva il parziale con lo score di 7-5.

I break sono saliti a 10 in totale con la seconda frazione. Ancora una volta però era Reister ad aggiudicarsene 3 dei 5, servendo con successo per sigillare la vittoria sul 5-4 e strappando così il pass per la semifinale con il risultato di 7-5 6-4.

Il prossimo torneo che vedrà impegnato Fabbiano sarà il $35.000+H di Meknes.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome