Challenger Genova: il primo derby va ad Arnaboldi, il secondo a Volandri
Inserito il 5 settembre 2013 15:47 da Davide Paganin in Challenger
Due azzurri avanzano oggi a seguito di altrettanti derby negli ottavi di finale del Challenger di Genova. Il primo se lo è aggiudicato Andrea Arnaboldi, prevalso in due set su Gianluca Naso. Nel secondo successo agevole di Filippo Volandri ai danni di Marco Cecchinato.Buona prova di Arnaboldi nel secondo turno di main draw dell'AON Open Challenger. Il canturino ha dovuto rimontare un break nel secondo set al connazionale Naso, ma senza troppe difficoltà alla fine ha guadagnato un posto ai quarti di finale dove troverà il tedesco Dustin Brown.
Primo set molto serrato quello odierno, deciso da un'unica palla break procurata e convertita da Arnaboldi nel corso del sesto gioco. Il tennista lombardo non ha avuto alcun problema a tenere i rimanenti turni di servizio, imponendosi con lo score di 6-3.
Naso abbozzava un tentativo di rimonta con il break nelle fasi iniziali del secondo parziale, che gli permetteva di fuggire rapidamente avanti sul 4-1. Da quel momento però Arnaboldi piazzava una serie di cinque giochi consecutivi, sigillando il successo con il risultato di 6-3 6-4.
Il secondo derby di giornata vede come vincitore Volandri, il quale dovrà vedersela nei quarti con l'inarrestabile Pablo Carreno Busta.
Nel terzo derby stagionale con Cecchinato, il livornese ha dominato la prima frazione, realizzando due break che valevano velocemente il 6-2 in proprio favore.
Nel secondo parziale Marco cercava di porre le basi per un recupero salendo in vantaggio di un break sul 3-1, ma non riusciva a confermarsi alla battuta e subiva il ritorno di Filippo sul 3-3. Il nono game ha dato un indirizzo decisivo all'incontro, vinto dal toscano con il risultato finale di 6-2 6-4.