Challenger Genova: Di Mauro avanza, Starace si ferma
Inserito il 5 settembre 2013 14:25 da Davide Paganin in Challenger
Bilancio pari nella mattinata del Challenger di Genova. Il veterano Alessio Di Mauro ha sconfitto il qualificato tedesco Moritz Baumann in rimonta ed accede ai quarti di finale. Eliminato invece Potito Starace per mano dello spagnolo Pablo Carreno Busta in due set.Altra gran vittoria lottata del leone Di Mauro, che nonostante i 36 anni continua a farsi valere nel circuito Challenger. Il tennista siciliano ha superato oggi Moritz Baumann, classe '87 e proveniente dalle qualificazioni, ma capace di eliminare l'ex top-50 Albert Ramos al primo turno.
Tanti break nel primo set, che si susseguivano a coppie sul 2-2 e sul 4-3 in favore di Baumann. Nel corso del decimo gioco il giocatore teutonico strappava ancora una volta la battuta al nostro, prevalendo così con lo score di 6-4.
Tremenda vendetta di Alessio nel secondo parziale: appena cinque punti concessi all'avversario, travolto per 6 giochi a 0.
La partita decisiva aveva due game chiave: sul 2-3 Di Mauro difendeva con successo due palle break consecutive, trasformando in seguito la seconda occasione avuta nel corso del nono gioco. Il secondo match point per il siculo è valso il successo, arrviato con il punteggio di 4-6 6-0 6-4.
Ai quarti di finale Alessio sfiderà lo slovacco Andrej Martin.
Niente da fare invece per Starace, ennesima vittima di Pablo Carreno Busta, proveniente da una lunga striscia vincente sul circuito Challenger.
Gran lotta nel primo set, dove i due break realizzati si riscontravano consecutivamente tra nono e decimo game. Potitio si issava fino al tiebreak, ceduto però per 7 punti a 2.
Il campano mollava gli ormeggi nella seconda frazione, in cui portava a casa solo un altro gioco prima di soccombere al 7-6(2) 6-1 finale.