Challenger St. Remy: Viola e Cipolla superano il secondo turno

Inserito il 5 settembre 2013 12:28 da Alberto Alesso in Challenger
Viola 5Tutto facile per i due azzurri che si qualificano per i quarti di finale del challenger francese di St. Remy che si disputa su superficie veloce.


Matteo Viola ha battuta la wild card russa Konstantin Kravchuk (n°173 Atp) col punteggio di 6-2 6-3 in 1h e 11' di gioco.

Primo set senza storia, con l'azzurro che si porta subito avanti 3-0. Viola non concede palle break e sul 5-2 strappa nuovamente il servizio all'avversario e si aggiudica il primo parziale per 6-2.
In apertura di secondo set, Kravchuk ottiene il break. L'azzurro però reagisce prontamente e conquistando quattro giochi consecutivi si porta sul 4-1. Tenendo poi i propri turni di battuta, Viola si impone nella seconda frazione per 6-2 e supera il secondo turno.

Nei quarti di finale, Matteo affronterà il francesce Josselin Ouanna (n°192 Atp).


Flavio Cipolla ha sconfitto il ceco Michal Konecny (n°335 Atp) col punteggio di 6-4 6-0 in 1h e 2' di partita.

C'è match solo nel primo set quando Cipolla, dopo essere stato avanti 3-0 e servizio, si fa rimontare fino al 4-3 per il ceco. Ma in quel momento, un nuovo parziale di tre giochi consecutivi ottenuto dall'azzurro, permetteva a Flavio di aggiudicarsi il primo parziale per 6-3.
Il secondo set è un dominio di Cipolla che non concede alcun punto al servizio e vince la seconda frazione con un tondo 6-0.

Nei quarti, il tennista romano affronterà il vincente della sfida tra il francese Paul Henri Mathieu (n°107 Atp) e il bielorusso Uladzimir Ignatik (n°169 Atp).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome