Challenger Brasov: Fabbiano approda ai quarti di finale
Inserito il 5 settembre 2013 12:14 da Alberto Alesso in Challenger
Continua l'ottimo periodo di forma del tennista pugliese che supera il secondo turno del challenger rumeno di Brasov.(Costantini foto)
Thomas Fabbiano ha sconfitto il qualificato rumeno Teodor-Dacian Craciun (n°686 Atp) col punteggio di 7-5 7-6(5) in 1h e 38' di gioco.
Il primo set è ricco di break. Il primo strappo lo da Craciun che si porta avanti 4-2 ma Fabbiano rimonta sul 4-4. Nel nono game, l'azzurro perde il servizio e Craciun serve per il set sul 5-4 dove ha un set point che non sfrutta e Tommy si riporta in parità sul 5-5. Nel dodicesimo gioco Fabbiano strappa il servizio all'avversario e si aggiudica il primo parziale per 7-5.
Nel secondo set invece nessuno dei due tennisti concede palle break nei propri turni di battuta. La frazione si decide al tiebreak dove Fabbiano si ritrova sotto 5-3 ma poi infila quattro punti consecutivi che gli consentono di vincere il tiebreak per 7-5.
Nei quarti di finale, Tommy affronterà il vincente del match tra il tedesco Julian Reister (n°117 Atp) e la wild card rumena Florin Mergea.