Challenger Brasov: Fabbiano approda ai quarti di finale

Inserito il 5 settembre 2013 12:14 da Alberto Alesso in Challenger
Fabbiano 2 ConstantiniContinua l'ottimo periodo di forma del tennista pugliese che supera il secondo turno del challenger rumeno di Brasov.


(Costantini foto)

Thomas Fabbiano ha sconfitto il qualificato rumeno Teodor-Dacian Craciun (n°686 Atp) col punteggio di 7-5 7-6(5) in 1h e 38' di gioco.

Il primo set è ricco di break. Il primo strappo lo da Craciun che si porta avanti 4-2 ma Fabbiano rimonta sul 4-4. Nel nono game, l'azzurro perde il servizio e Craciun serve per il set sul 5-4 dove ha un set point che non sfrutta e Tommy si riporta in parità sul 5-5. Nel dodicesimo gioco Fabbiano strappa il servizio all'avversario e si aggiudica il primo parziale per 7-5.

Nel secondo set invece nessuno dei due tennisti concede palle break nei propri turni di battuta. La frazione si decide al tiebreak dove Fabbiano si ritrova sotto 5-3 ma poi infila quattro punti consecutivi che gli consentono di vincere il tiebreak per 7-5.

Nei quarti di finale, Tommy affronterà il vincente del match tra il tedesco Julian Reister (n°117 Atp) e la wild card rumena Florin Mergea.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome