Challenger Genova: avanzano Cecchinato e Lorenzi, out Burzi

Inserito il 4 settembre 2013 12:54 da Alberto Alesso in Challenger
Cecchinato 2 ConstantiniIl giovane palermitano impiega un'ora esatta per vincere il derby con Picco ed approda al secondo turno del challenger di Genova. Avanza anche Lorenzi che approfitta di un ritiro mentre viene eliminato Burzi

(foto Costantini)

Marco Cecchinato ha sconfitto Francesco Picco (n°635 Atp) col punteggio di 6-1 6-2 in 1h di gioco.

Primo set a senso unico in cui Cecchinato si ritrova avanti 5-0 e 0-40 sul servizio dell'avversario. In quel momento, Picco ha una reazione e riesce a tenere il proprio turno di servizio ma il giovane siciliano si aggiudica comunque il primo parziale per 6-1.
Anche nel secondo set non c'è partita. Cecchinato si porta subito avanti 2-0 e poi nel quinto gioco strappa nuovamente il servizio a Picco. Marco chiude agevolmente 6-2.

Al secondo turno Cecchinato affronterà Filippo Volandri (n°101 Atp). Si tratta della quarta sfida stagionale tra i due. Volandri ha all'attivo due successi mentre il giovane azzurro ha vinto la finale di San Marino.


Esce di scena invece Enrico Burzi che è stato battuto dal promettente austriaco Dominic Thiem (n°216 Atp) col punteggio di 6-3 7-5 in 1h e 25' di match.

Il primo set è ricco di break. Ben sei in nove games. L'azzurro va avanti 2-0 e poi 3-1 ma da quel momento subisce un parziale di cinque giochi consecutivi che consente a Thiem di aggiudicarsi la prima frazione per 6-3.
Nel secondo set, Burzi, dopo essersi trovato sotto 3-1, va avanti 4-3 e servizio ma nell'ottavo gioco perde il proprio turno di battuta. L'azzurro sotto 5-4 salva due match point e sul 5-5 ha due palle break che però non sfrutta. Burzi serve per rimanere nel match sotto 6-5 ma perde il proprio turno di battuta e Thiem si impone per 7-5.


Tutto facile per Paolo Lorenzi che vince per ritiro contro l'argentino Renzo Olivo (n°197 Atp). Il tennista sudamericano ha abbandonato il campo quando si trovava sotto 6-2 3-0 e palla break per l'azzurro dopo 1h e 18' di gioco.

Nel primo set Lorenzi ottiene il break nel quarto gioco. Sul 4-2 annulla tre palle break e poi nel game successivo strappa il servizio all'avversario e si aggiudica il primo parziale per 6-2.
Nel secondo gioco del secondo set, al termine di un game lunghissimo, Paolo ottiene il break e poi sul 3-0 e vantaggio per l'azzurro, Olivo decide di ritirarsi.

Al secondo turno, Lorenzi affronterà un altro tennista argentino, Diego Sebastian Schwartzman (n°133 Atp). Tra i due non ci sono precedenti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome