Challenger St. Remy: Cipolla e Viola al secondo turno

Inserito il 3 settembre 2013 14:49 da Alberto Alesso in Challenger
Cipolla 2 TonelliEsordio positivo per il tennista romano che si qualifica per il secondo turno del challenger sul veloce francese di St. Remy. Avanza anche Matteo Viola con un colpo di fortuna.


(foto Tonelli)

Con la collaborazione di Matteo Di Gangi

Flavio Cipolla ha sconfitto l'ucraino Dennys Molchanov (n°234 Atp) col punteggio di 6-3 3-6 6-0 in 1h e 44' di match.

L'azzurro parte forte nel primo set e si ritrova avanti 4-0 e servizio. L'ucraino reagisce e si rifà sotto sul 4-2 ma Cipolla, annullando due palle break nel nono game, si impone per 6-3.

Nel secondo set l'ucraino si porta avanti sul 2-0 ma Flavio reagisce e si ritorna in parità sul 2-2. Il break decisivo arriva nel sesto gioco quando Molchanov strappa il servizio all'azzurro e, tenendo i propri turni di battuta, si aggiudica il secondo parziale per 6-3.

Il terzo set è senza storie. Flavio non concede nemmeno una palla break nei propri turni di servizio e non lascia nemmeno un game all'avversario imponendosi per 6-0. Al secondo turno, Cipolla affronterà il ceco Michal Konecny (n°335 Atp). Tra i due non ci sono precedenti.

Avanza anche Matteo Viola e lo fa in maniera rocambolesca, la testa di serie numero sei del torneo francese affrontava la wild card francese Maxime Chazal. Nel primo set il tennista azzurro perdeva la battuta per ben due volte e cedeva il parziale con il punteggio di 6-4, ad inizio di secondo set, sull'1-1, però accadeva l'incredibile visto che Chazal si ritirava anzitempo. Viola cosi accede al secondo turno dove affronterà un'altra wild card, il russo Kravchuk.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome