Challenger Alphen: esordio positivo per Vagnozzi
Inserito il 3 settembre 2013 14:30 da Alberto Alesso in Challenger
Il tennista ascolano supera il primo turno del challenger olandese di Alphen aan den Rijn che si disputa su terra rossa.(foto Panunzio)
Simone Vagnozzi ha sconfitto il tedesco Cedrik Marcel Stebe (n°183 Atp) col punteggio di 6-2 3-6 6-3 in 2h e 7' di gioco.
Il primo set è dominato dall'azzurro che brekka in apertura l'avversario e poi vince tre game ai vantaggi portandosi sul 4-0. Vagnozzi ha anche due palle del 5-0 che però non sfrutta, nel gioco successivo annulla una pericolosa palla break e si aggiudica il primo parziale per 6-2.
Nel secondo set è Stebe a portarsi avanti 3-0. Il tedesco nel quarto e nel sesto gioco ha l'occasione di andare avanti di due break ma Vagnozzi resiste e nel settimo gioco strappa il servizio all'avversario. Purtroppo nell'ottavo gioco Simone non riesce a compiere l'aggancio e perde il proprio turno di battuta. Il tedesco ne approfitta e si impone nel secondo parziale per 6-3.
Nel terzo set, Vagnozzi non concede nulla nei propri turni di servizio e riesce a brekkare Stebe nel secondo gioco. Sul 5-2 l'azzurro ha un match point sul servizio del tedesco che però non sfrutta. Poco male visto che, nel gioco successivo, Simone tiene la battuta a 30 e si aggiudica il terzo set per 6-3.
Al secondo turno l'azzurro affronterà il tedesco Richard Becker (n°616 Atp) che a sorpresa ha battuto il belga Steve Darcis.