Chall.Alphen, Brasov, St.Remy: i tabelloni principali

Inserito il 1 settembre 2013 18:15 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Fabbiano 11Impegnati sul rosso tre azzurri ad Alphen e due a Brasov, mentre altri due nostri rappresentanti ci provano sul veloce di St.Remy.


Dopo un mese di Agosto con pochissimi tornei challenger arriva invece il solito Settembre pieno di appuntamenti, e si inizia subito con cinque eventi in programma in questa seconda settimana degli Us Open. Oltre al torneo di Genova già analizzato a parte, si giocherà sul rosso di Alphen e Brasov e sul velcoe di Shanghai e St.Remy.

In China nessun azzurro sarà presente nel tabellone principale, mentre nel torneo francese ci saranno Flavio Cipolla e Matteo Viola, rispettivamente ottava e sesta forza del draw. Il romano, che qui deve difendere la finale raggiunta lo scorso anno, avrà subito un esordio non facile contro l'ucraino Molchanov, giocatore in grado di giocare piuttosto bene sulle superfici rapide; in generale un quarto di tabellone non facile per l'azzurro, che potrebbe trovare sulla propria strada anche uno tra Mathieu ed il bombardiere Olivetti. Leggermente meglio è andata a Viola, che affronterà al primo turno la wild card Chazal per poi affrontare uno tra Clezar ed il russo Kravchuk. Siamo nel quarto di Lukas Lacko, ma è presente anche il vincitore dell'edizione passata, ossia Ouanna.

Ad Alphen saranno tre gli azzurri impegnati nel tabellone principale: sfortunati Simone Vagnozzi e Riccardo Bellotti, che l'urna ha messo di fronte rispettivamente al tedesco Stebe e al belga Olivier Rochus. Alberto Brizzi è il terzo nostro rappresentante, e dopo tre successi consecutivi a livello future tenterà l'esordio vincente a livello challenger questa settimana contro l'olandese Koolhof.

Chiudiamo con il torneo di Brasov, che vede al via Thomas Fabbiano e Lorenzo Giustino. Il pugliese, ottavo giocatore del seeding, affronterà il belga Gigounon, mentre non è andata bene al tennista campano, che invece dovrà vedersela contro il tedesco Julian Reister, terza testa di serie.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome