Chall.Genova: sorteggiato il main draw, dieci azzurri al via

Inserito il 1 settembre 2013 18:00 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Volandri 9 MWCome previsto salta la presenza di Seppi e Fognini, ma ci sarà comunque una folta pattuglia azzurra impegnata sui campi del torneo ligure.

(Foto MW)

E' stato sorteggiato nel pomeriggio il tabellone principale del torneo challenger di Genova, ormai da qualche anno uno degli appuntamenti più importanti del panorama italiano, con un montepremi che quest'anno tocca gli 85,000€ più ospitalità. 

Nel corso dell'ultimo mese si era parlato della possibile presenza dei primi due azzurri in classifica, Fabio Fognini ed Andreas Seppi, ma ovviamente l'altoatesino è ancora in gioco a New York, mentre il ligure dopo la deludente trasferta americana ha seguito il consiglio del suo staff e ha preferito prepararsi al meglio per l'ultima parte di stagione. Nonostante queste defezioni, il campo partecipanti è di tutto rispetto, con Montanes e Ramos a guidare il seeding.

Proprio Montanes, prima testa di serie, affronterà il nostro Gianluca Naso all'esordio, in un quarto di tabellone che vede la presenza anche di Andrea Arnaboldi e della giovane wild card Gianluca Mager: il canturino sfiderà il ceco Mertl, mentre il tennista di casa se la vedrà contro Gabashvili.

Il secondo quarto vede la presenza del n°4 del tabellone, Paolo Lorenzi, che al primo turno affronterà l'argentino Renzo Olivo. 

Ricca presenza azzurra nella parte bassa del draw, con Filippo Volandri numero sei del seeding: il livornese attende un qualificato. Negli ottavi potrebbe esserci l'ennesimo scontro con Marco Cecchinato, che parte favorito nel derby contro la wild card Francesco Picco. Potito Starace non dovrebbe avere problemi contro il croato Mesaros, mentre Alessio Di Mauro sfiderà Boris Pashanski ed infine Alessandro Giannessi è chiamato all'impresa contro Carreno-Busta, proveniente da tre trionfi consecutivi a livello challenger.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome