PUNTO ITF (19/06)

Inserito il 19 giugno 2006 19:34 da Redazione in Challenger
Primi risultati da L'Aquila. Out Torresi in Francia e Grassi in Irlanda.

ITALIA F19 (L'Aquila) 15.000$+H

Due belle vittorie ed una netta sconfitta per gli azzurri impegnati nel future aquilano. Vince a sorpresa Marco Viola, che si impone con un doppio 6-4 sulla terza testa di serie, l'egiziano Karim Maamoun. Al secondo turno affronterà Giancarlo Petrazzuolo, che ha tranquillamente regolato il bosniaco Gorcic (6-0 6-4).
Fuori secondo previsione Marco Simoni, che raccoglie solo 2 giochi con Pablo Galdon.
Bella vittoria, infine, di Francesco Piccari che non lascia scampo a Gianluca Naso, testa di serie numero 5: due set tirati col punteggio di 7-6 6-4 sono il viatico per il secondo turno, dove il romano attende il vincente del match tra Dustov ed Alvarez.

SPAGNA F20 (Tenerife) 10.000$

Enrico Iannuzzi unico italiano nel main draw di forte stampo iberico. Il laziale incontrera un qualificato, Angel Alonso Campo.

FRANCIA F8 (Blois) 15.000$+H

Esce un po' a sorpresa Federico Torresi, al cospettto della giovane promessa Jerome Inzerillo: il marchigiano viene sconfitto per 6-3 6-4 dal francese, entrato in tabellone come lucky loser.

FINLANDIA F1 (Vierumaki) 10.000$

Oltre a Gualdi e Livraghi, entra in tabellone anche Michel Remino, ripescato all'ultimo: affronterà lo svedese Robert Gustafsson, numero 1070 ATP.

ISTANBUL F2 (Istanbul) 10.000$

In tabellone il solo Filippo Figliomeni, che proverà a ripetere, se non a migliorare, i quarti di finale raggiunti settimana scorsa: al primo turno avrà di fronte la wild card turca Ilhan Mutlu.

IRLANDA F1 (Limerick) 15.000$

Claudio Grassi subito sconfitto nel future irlandese: in un incontro pari, almeno secondo i criteri di classifica, l'azzurro è stato eliminato dal greco Alex Jakupovic per 1-6 7-6 6-1.
Attesa per l'esordio di Riccardo Ghedin, settimana scorsa finalista in Norvegia, impegnato contro la testa di serie numero 6, Andrew Anderson.


TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome