Challenger Cordenons: out anche Lorenzi

Inserito il 17 agosto 2013 21:49 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 13Pessime notizie dal Challenger di Cordenons. Nel torneo friulano è stato eliminato anche Paolo Lorenzi, che ha ceduto in due set allo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Termina al sabato l'avventura dei tennisti italiani a Cordenons. Dopo Potito Starace, anche il campione uscente Lorenzi abbandona le speranze di successo, con l'eliminazione subita in semifinale.

Le difficoltà per il toscano si evidenziavano sin dall'inizio, con il break subìto in apertura. Un momentaneo capovolgimento di fronte nel corso del primo set si è verificato quando Paolo, dopo aver controbrekkato al quarto gioco, passava a condurre dopo aver tolto la battuta all'avversario nuovamente nel sesto game, salvo poi restituire immediatamente il favore impattando sul 4-4. 

Seguiva dunque il tiebreak, nel quale si rivelava fatale il punto perso dall'azzurro al servizio sul 5-6, che consegnava il parziale nelle mani di Carreno Busta con lo score di 7-6(5).

Molto equilibrata la seconda frazione, in cui Lorenzi ha avuto due palle break ai vantaggi sul 2-2. Mancata la chance, era poi il giocatore iberico a sfruttare la prima occasione avuta, coincidente con il match point sul 6-5 30-40 alla risposta. 7-6(5) 7-5 dunque il risultato finale in favore di Carreno Busta.





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome