Challenger Cordenons: Lorenzi rimonta Naso e vola in semifinale

Inserito il 16 agosto 2013 22:19 da Matteo Di Gangi in Challenger

Lorenzi 11 TonelliPaolo Lorenzi
 recupera uno svantaggio di 2-5 al terzo set ed elimina Gianluca Naso dal Challenger di Cordenons.

Si conclude la giornata dei quarti di finale del Challenger di Cordenons e si chiude in maniera rocambolesca visto che il senese Paolo Lorenzi è riuscito a rimontare, quando era ad un passo dal baratro, la partita con Gianluca Naso.

Partita che iniziava molto bene per la testa di serie numero uno, nonchè numero tre d'Italia, Lorenzi infatti brekkava Naso in apertura e riusciva a difendere il break sino alla fine, dove addirittura raddoppiava e chiudeva il parziale con il punteggio di 6-3.

Ma nel secondo parziale di gioco la partita cambiava completamente, Naso diventava padrone, brekkava per ben due volte Lorenzi e chiudeva senza recriminazioni per 6-1. Nel terzo e decisivo set, a partire meglio era nuovamente il trapanese che si involava sul 4-1 prima e sul 5-2 poi.

Lorenzi però era bravo a non mollare e riusciva a recuperare il break di svantaggio impattando la partita sul 5-5, la rimonta però non era finita qui: il toscano infatti ribrekkava Naso e andava a chiudere la partita con lo score finale di 6-3 1-6 7-5.

In semifinale Lorenzi affronterà la testa di serie numero tre, lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome